08/2020

Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario a Vicenza
Menù
Vai ai contenuti

A Jackson Hole voleranno le colombe?

L'attenzione degli operatori in questi giorni è focalizzata sul simposio di Jackon Hole dove la Fed presenterà al mercato le sue intenzioni future e le sua idea su una ripresa dell'inflazione nel caso l'economia reale accelerasse la ripresa.
Alessio | 26/8/2020

Decoupling e Vaccino

Dopo aver riacciuffato i massimi i mercati usa sta entrando in una fase di consolidamento e congestione che porterà un po’ di volatilità ma non grossi scossoni in quanto è in atto una rotazione settoriale che aiuta i gestori a prepararsi per l’autunno in vista dell’arrivo del vaccino e delle presidenziali Usa.
Alessio | 21/8/2020

Inflazione c'è

I dati usciti sull'aumento dei prezzi alla produzione e l'inflazione hanno risvegliato il dubbio su come si comporterà la fed nei prossimi mesi per contrastare l'inflazione.
la caduta dell'oro e dei Tbond sono degli indizi.
Alessio | 13/8/2020

3 ebook gratis di finanza

come ogni estate ripropongo per chi volesse approfondire diversi temi sempre di attualità i miei ebook scritti negli anni. Trovate quello più attuale sulla patrimoniale futura, quello utile di finanza comportamentale per affrontare lo stress dei mercati e anche quello ormai di 10 anni fa di come costruire un portafoglio efficiente
Alessio | 11/8/2020

La corsa dell'oro

La corsa dell'oro sembra non fermarsi spinta da ormai diversi fattori economici, politici,sanitari ma soprattutto emotivi che generano una finta assicurazione del portafoglio e uno stato di euforia generalizzato
Alessio | 6/8/2020
Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario P.Iva 04071650248 Corso Palladio 147, Vicenza 36100
Torna ai contenuti