04/2020

Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario a Vicenza
Menù
Vai ai contenuti

La credibilità della BCE

L'inaspettato declassamento dell'Italia da parte di Fitch è stato assorbito egregiamente dal mercato anche grazie allo scudo e alla credibilità della Bce. Anche la Fed ha ribadito il suo supporto al mercato dopo il pil del primo trimestre usa a -4,8%.
Alessio | 30 Apr 2020

Solo un po' di incertezza.......

La scorsa settimana la protezione della BCE è stata molto utile per superare un Consiglio d'Europa negativo e una possibile bocciatura delle Agenzie di Rating. Adesso però i Paesi vanno verso la Fase 2 con dubbi e incertezze.
Alessio | 28 Apr 2020

Lo scudo della BCE

in una settimana dove le aspettative per un intervento incisivo dell'Europa sono basse per fortuna la BCE annuncia che comprerà anche titoli di Paesi che potrebbero essere down gradati nei prossimi giorni.
Alessio | 23 Apr 2020

BTP Salva-Italia? ma veramente servirà

Sono allo studio dei "btp salva Italia" da far comprare solo ai retail perchè le Banche non vogliono e non possono avere altri titoli di stato. Ma è la soluzione giusta o forse una nuova rimodulazione dei Pir in fondi Eltif potrebbe veramente aiutare l'economia italiana a ripartire senza proseguire ad appesantire il debito statale.
Alessio | 15 Apr 2020

Trump Trade

Il balzo del petrolio è l'occasione per evidenziare come azioni di alcune personalità possono scientificamente determinare l'andamento della storia.
Alessio | 06 Apr 2020

La speranza del cerotto vaccino

Seconda settimana di recupero dei mercati anche aiutati dalle anticipazioni di Trump sul petrolio e dal miglioramento dei dati della crisi. Anche l'Europa fa buon viso a cattivo gioco e appoggia Italiae Paesi in difficoltà
Alessio | 03 Apr 2020
Alessio Maria Bianzino
Consulente Finanziario P.Iva 04071650248 Corso Palladio 147, Vicenza 36100
Torna ai contenuti